REGOLAMENTO
Si avvisa che per motivi di sicurezza tutta la struttura è video-sorvegliata
1. Modalità di pagamento
- La struttura "Lilybeo Village" a garanzia della prenotazione può richiedere carta di credito o caparra confirmatoria e/o addebitare eventuali acconti pattuiti o penali
- Con la comunicazione di conferma della prenotazione si dà per scontata la conoscenza e l’accettazione integrale, da parte dell’ospite, sia del regolamento che dei servizi inclusi e dei servizi aggiuntivi non contemplati nella prenotazione
2. Politiche di Cancellazione
- Le condizioni relative alla cancellazione e al pagamento anticipato variano a seconda della tipologia di offerta
- In caso di cancellazione o modifica della prenotazione effettuata tardivamente o di mancata presentazione (NoShow) o partenza anticipata viene addebitato il 100% dell’intero soggiorno prenotato. Gli acconti anticipati non sono rimborsabili
3. Check-in/out
- Camping: Check-in h. 16.00/20.00 Check-out: h. 8.00/12.00
Posticipando il Check-out entro le h. 20 si paga l’importo della mezza giornata
- Residence: Check-in h 16.00/20.00 Check-out h 8.00/10.00
Arrivo e sistemazione
All’arrivo l’ospite è tenuto/avrà diritto:
- Ad esibire il documento di riconoscimento, secondo le norme vigenti
- A versare il saldo pattuito per la sistemazione prescelta
Partenza
Alla partenza l’ospite dovrà:
- Saldare il conto di eventuali supplementi o servizi accessori
- Ritirare la ricevuta
- Nel caso di partenza prevista prima dell’orario di apertura della reception, le suddette incombenze dovranno essere espletate con congruo anticipo
4. I minori devono sempre:
- Essere muniti di idoneo documento di riconoscimento
- Viaggiare con i genitori e/o con adulto munito di autorizzazione da parte di chi esercita la patria podestà
- Essere accompagnati da un adulto in piscina, nell’area giochi e ai servizi sanitari
I genitori o chi ne fa le veci sono responsabili e rispondono dei danni arrecati dai minori a se stessi, a cose e a persone
5. Gli animali devono sempre:
- Essere muniti di libretto di vaccinazioni
- I cani devono essere tenuti al guinzaglio, con museruola ed essere condotti all’esterno del campeggio per i bisogni fisiologici
- Non sono ammessi animali pericolosi
Per motivi igienici non è ammesso l’ingresso dei cani negli appartamenti, nelle zone comuni quali: servizi igienici, piscina, living room, e nel manto erboso ad eccezione dei casi previsti dalla legge 37/74 e dalla legge 376/88 (cani guida per non vedenti)
I proprietari:
- Hanno l’obbligo di raccogliere i bisogni fisiologici dei propri animali
- Devono assicurarsi che i propri animali non rechino disturbo agli altri Ospiti
- Devono obbligatoriamente segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione o dell’arrivo
- Sono responsabili e rispondono di eventuali danni procurati dai propri animali a cose o persone
6. Velocità massima consentita: 10 km/h
7. Le auto sono ammesse in piazzola solo per effettuare carico e scarico, dopo sosteranno nel parcheggio
8. Orario del silenzio:
Divieto di transito veicoli, ad eccezione di camper/caravan con posizionamento nelle piazzole dalla n 1 alla n 14 e auto nella zona residence
Divieto assoluto di transito
9. E' obbligatorio:
- Rispettare la vegetazione, l'igiene e la pulizia della struttura evitando di scaricare acque bianche / scure in piazzola o wc chimici nei servizi collettivi
- Non arrecare danni agli altri ospiti e a tutto ciò che è di pertinenza della struttura
- Riporre i rifiuti negli appositi contenitori forniti dalla direzione avendo cura di effettuare la raccolta differenziata
- Non accendere fuochi in punti non autorizzati e utilizzare esclusivamente i barbecue comuni con carbonella o altro combustibile che non provochi fiamma
- Servirsi di energia elettrica per mezzo di prese, spine, conduttori, ecc. conformi alle disposizioni di legge allacciandosi esclusivamente alle apposite colonnine predisposte
- I trasgressori del regolamento sono sanzionabili e hanno l'obbligo di risarcire i danni arrecati a cose e persone
10. Si precisa che la direzione:
- Non è responsabile di tutto ciò che rimane incustodito, smarrito, rubato e/o danneggiato da terzi (denaro, preziosi o oggetti di qualsiasi tipo). Si invitano gli ospiti a consegnare in direzione qualsiasi oggetto rinvenuto all’interno della struttura, la stessa provvederà a registrarlo e restituirlo al legittimo proprietario.
- Non è responsabile di eventuali danni a cose e a persone causati da eventi atmosferici
- Si riserva la facoltà di autorizzare eccezioni al presente regolamento
Si raccomanda agli utenti di evitare ogni tipo di discussione con il personale di servizio e di segnalare tempestivamente alla reception ogni disservizio o danno, doloso e non, di cui siete testimoni, affinché siano presi gli opportuni provvedimenti;
Clausola risolutiva
- La direzione si riserva il diritto di allontanare gli ospiti che non rispettino integralmente il presente regolamento o che con atti o comportamenti non compatibili con la buona educazione disturbino la serenità della vita in campeggio o danneggino volontariamente le attrezzature comuni o gli spazi loro assegnati.
- Gli ospiti allontanati dal campeggio non avranno diritto alla restituzione delle somme pagate. Resta salva la facoltà del gestore di chiedere il risarcimento di eventuali danni arrecati.
IN CASO DI CONTROVERSIE IL FORO COMPETENTE E' IL TRIBUNALE DI MARSALA
Regolamento Piscina
Le caratteristiche della piscina non impongono l'obbligo del bagnino, per cui la direzione non si assume alcun tipo di responsabilità per danni a cose o persone.
Al fine di garantire la sicurezza comune ed una civile e serena convivenza invitiamo tutti gli utilizzatori a rispettare il presente regolamento.
- Apertura h 9.00 Chiusura h 20.00
- Cuffia obbligatoria
- I minori non accompagnati da adulti verranno allontanati
- Gli animali non sono ammessi, ne nell'aria solarium, ne sul manto erboso circostante
- Rispetta l'orario del silenzio
È Vietato
- Introdurre in piscina attrezzature per la pesca subacquea, canotti, salvagente, pinne, maschere ed oggetti contundenti o ingombranti.
- Sporcare l’acqua della vasca in qualsiasi modo o introdurvi oggetti personali, utilizzare recipienti o simili in vetro.
- Consumare cibi o bevande sul piano del bordo vasca.
- Tuffarsi o entrare in acqua con rincorsa o comunque in qualsiasi modo che causi pericolosità o disturbo agli altri bagnanti, correre e fare giochi violenti.
- Entrare in vasca alle persone in stato psicofisico alterato (ubriachezza, alterazione da stupefacenti ecc.) o anche con evidenti condizioni precarie di salute, tali da rappresentare un rischio per l’incolumità degli altri e del soggetto stesso.
- Entrare in vasca alle persone che presentino ferite, abrasioni, lesini o alterazione cutanea di sospetta natura infetta (verruche, dermatiti, micosi, ecc.).
Raccomandazioni
- Non bagnarsi prima di tre ore dal consumo di un pasto.
* Eventuali richieste di utilizzo della piscina oltre l'orario di apertura, saranno autorizzate a discrezione della direzione
Il presente regolamento deve essere sottoscritto per presa visione dal responsabile di ciascun equipaggio al momento del check-in per l’ingresso in campeggio.
La direzione